mercoledì, ottobre 18, 2006

Ci sono dei giorni che mangio, mangio, mangio, mangio.... ingurgito qualsiasi cosa mi capiti sotto mano. E' più forte di me, non riesco a smettere. Questo mi succede spesso quando sono annoiata, infatti è così la domenica, di solito... altrimenti non sono per niente una gran mangiona.
Non che il cibo non mi piaccia, anzi.... sono una buona forchetta, ma so che ho la tendenza ad ingrassare e vedendo anche come sono messa in famiglia (mia madre, mia sorella, mia zia, mia nonna ed anche mio padre, non è piccolo) cerco di limitarmi tantissimo.
Ho l'ossessione del peso, mi peso ogni giorno e ci sono delle volte che nonostante non mangi nulla tutta la giornata, non perdo nemmeno 100 grammi, e così mi deprimo e mi sento un pallone.
Ultimamente sono nella fase "TuttoCiòCheIndossoMiFaSembrareUnPallone". Proprio non riesco a piacermi fisicamente. Dovrei fare un po' più di movimento, andare in palestra per sfogarmi ed essere un po' più in forma... ma so che se m'iscrivessi ora non ci andrei. Preferisco passare il tempo dopo il lavoro in compagnia del mio moroso, a casa, piuttosto che in palestra. L'anno scorso ci andavo nella pausa pranzo, ma la palestra qui ha chiuso e ce n'è solo un'altra qui vicino ma costa troppo: la Montecarlo Fitness, la palestra del Ranzani, vi dice nulla? Ci sono andata per 2 anni, ma pagava mamma. E' bella, perchè ha l'area fitness e l'area benessere, con sauna, bagnoturco, piscina... ma costa davvero troppo: tutto compreso 100€ al mese (o 75 solo palestra e corsi), escluse visita medica ed iscrizione. Decisamente troppo per andarci 5 volte a settimana, 45 minuti a volta. Eppure devo trovare un modo per smuovermi un po' perchè stare seduta tutto il giorno al lavoro mi fa male. Soprattutto alle gambe, che sono doloranti la sera.
Ma, soprattutto, devo dimagrire!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Katiu', come ti capisco, ho passato un sacco di momenti come quelli che descrivi...consigli da darti sul momento (perchè altrimenti sarebbe troppo lunga la faccenda) che non siano troppo semplicistici, non riesco a dartene, ma non riesci a trovare qualcosa (al di là della palestra) che ti appassioni e che ti faccia occupare diversamente il tempo che poi uno sfoga nel cibo?

Katiusha ha detto...

No, perchè il mio giorno di sfogo nel cibo è la domnica che è il giorno in cui sto a casa ad oziare tutto il giorno.
In settimana di cose da fare ne ho abbastanza.
Però ieri sera ho mangiato la pizza... uffa... non avrei dovuto, solo che come facevo? Vedere il moroso mangiarsene due (bastardo, se ne magna 2 a botta e poi è 50Kg) ed io rimanere a digiuno? *_*

Anonimo ha detto...

Se vi iscrivete tutti e due? :)

Katiusha ha detto...

ma a cosa? *_*