lunedì, gennaio 16, 2006

Ma che bella casa!


Tutti mi fanno i complimenti per la mia casa, ma nessuno l'ha ancora acquistata.
Piace davvero, si vede... per l'arredamento, per la palazzina, per come è tenuto il tutto. Dopotutto è un appartamento in uno stabile che ha appena fatto i 2 anni, ed io ci abito da ottobre 2004. In più è anche calda: la temperatura non scende mai sotto ai 18/19°C anche se tengo tutto il giorno il riscaldamento spento, perchè è un piano intermezzo. I problemi che però sorgono sono due, principalmente: la cameretta e le spese condominiali. La cameretta effettivamente è un po' piccola. Infatti io la uso come studio. Però conosco parecchia gente che ha la camera grande come questa... e ci è sempre stato bene. Dopotutto con un armadio a ponte si risolverebbe tutto. Il secondo porblema sono le spese condominiali. Nonostante sia un termoautonomo e senza giardini comuni, ci sono 920€ di spese l'anno. Non mi sembrano poche, anzi... ma se chiedo in giro mi accorgo che anche gli altri non pagano molto meno. A meno che non stai in corte o , a quel punto di spese non ne hai. Stavo controllando proprio ora il prospetto delle spese: manutenzione, assicurazione, pulizia, amministrazione, ascensore... tutto compreso, anche l'acqua. E l'omino delle pulizie porta fuori tutto il pattume, quindi noi condomini non doppiamo nemmeno muovere un dito. Non so... voi quanto pagate di spese condominiali, all'anno?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non so quanto si spende di spese condominiali perchè vivo nella portineria..ma quel quadro con la rosa rossa è fikissimo *_*

Katiusha ha detto...

è dell'ikea, come tutto il resto dell'arredamento ;)

Anonimo ha detto...

Devo andare all'ikea... assolutamente..

Anonimo ha detto...

Anche se la vendi a me rimarra' il ricordo di qualche stupenda serata passata tutti assieme a casa tua :)
Evviva la casa della katiusha!
Federico

Anonimo ha detto...

si, ricordo che mi hai detto perchè la vendevi... ma chi minchia se lo ricorda :lok: perchè la vendi? :| hai intenzione di allargare il nucleo? :O

Katiusha ha detto...

Ciro... la vendo perchè mi trasferisco.
che memoria dimmmmerda che hai :rotfl:

Anonimo ha detto...

Io occupo abusivamente la cuccia di un cane, non saprei quanto si spende come spese condominiali. Ascolta... non mi vengono in mente le 5 strane abitudini, né tantomeno le 5 persone a cui passare il giochino. Che succede se rompo la catena? :-D

Katiusha ha detto...

diventerai impotente a vita, ti moriranno cane e gatto e dovrai vivere con il sostegno del dulcolax a vita perchè avrai seri problemi di stipsi aggravata :-D