lunedì, giugno 22, 2015

1!

Il 18/6 Bimbo2 ha fatto il suo primo anno di vita!
Augurissimi!!!

Domenica 21 abbiamo fatto una mini festa, con qualche parente ed amico. Per Bimbo1 ho sempre fatto io la torta... per tutti e 3 i suoi compleanni. L'ultima fatta il 31/5, appunto per il suo terzo compleanno, questa:
Torte molto semplici, internamente sono sempre uguali: pan di spagna e mascarpone (senza uova) a volte un po' di cioccolato.... il tutto rivestito con pdz. Ma almeno posso personalizzarle come voglio io, e poi mi piace l'idea che sia io a farla.
Quindi sabato sera prima della festa di compleanno di Bimbo2, stavo facendo la torta.... ma.... ho pesantemente litigato con la pdz, che mi ha fatto davvero arrabbiare. Ed il tutto è finito in pattumiera, con mia somma delusione.
Era troppo tardi per rimediare, avendo la domenica gente a pranzo, anche.... quindi la mattina appena sveglia ho chiamato subito la pasticceria, Chiodi a Mariano Comense .... e fortunatamente mi hanno fatto una torta apposta! mi sono affidata a loro. Ero talmente disperata che mi andava bene qualsiasi cosa.
Questo è stato il risultato:

E' stata la prima volta in vita mia che commissionavo una torta ad una pasticceria. Per i battesimi ed il matrimonio le torte ce le ha fatte gli zii di mio marito, che hanno una pasticceria (ma non vicina a qui).
Buona buona... eh... ma... mazza che prezzaccio!!

Nessun commento: