martedì, giugno 30, 2015

Caffè?

Non siamo grandi bevitori di caffè, in casa... ma... quest'inverno, invogliata da una promozione, ho comprato una macchinetta del caffè.
La Nescafè Dolce Gusto, modello Piccolo della Krups. Pagata, con 48capsule in omaggio (vari gusti) ed un buono sconto di 10€ da usare successivamente sull'acquisto di altre capsule, circa 45€.
Il nome le si addice, perchè è davvero piccola. Adatta all'uso casalingo, ma il suo serbatoio non è molto capiente quindi non fa più di 5/6 caffè al massimo. Ma non consumandone molti, per noi è l'ideale.
Non ha la possibilità di montare il latte, e questo a mio parere è una cosa positiva perchè il beccuccio del vapore spesso ho visto da problemi (si intasa col calcare e cose così)... ma in realtà ha le sue capsule (doppie) con possibilità di farsi il cappuccino... ma sono molto costose: 16pz costano 5.89€ al supermercato, quindi quasi 37 centesimi l'una (e quelle per fare il cappuccino sono da usare doppie, quindi sono solo 8 bevande a scatola), ho quindi ripiegato sulle compatibili che trovo su eBay a 0,25€ l'una, spedizioni incluse (100pc a 25€, insomma).
Non mi esprimo sulla qualità del caffè delle compatibili, perchè appunto io non sono un'intenditrice.... ed anzi, lo uso per farmi il cappuccio (montando il latte a mano) o caffè latte.


Nessun commento: