giovedì, ottobre 18, 2007

Insoffereza

Ho un repulsione naturale per chi spende e spande in cose inutili, epoi si lamenta che i soldi non gli bastano o non ne ha.
Eppure sono circondata da gente del genere... ed ogni tanto mi chiedo: ma sbaglio io che sto a dosare ogni singolo euro che spendo?
E non parlo di "braccinismo corto" ma di essere parsimoniosi.

Io ho le mie spese... mi permetto tante cose: mi si è rotto il portatile dopo 4 anni, e l'ho cambiato a marzo... volevo il cellulare di Hello Kitty, e l'ho preso. Mi sono appena iscritta in palestra. Faccio la spesa comprando schifezze che non mancano mai in casa.... e così via.

Facciamo l'esempio pratico del portatile.
ho valutato come l'avrei utilizzato e per cosa l'avrei usato... ovvero solo cazzeggio. Così sono stata sull'economico ho speso 500€... noncome il mio collega, che nemmeno sa accenderlo, ma più spendi e più fa figo! Così ci ha speso 1.100€ almeno può andare nel week end a sfoggiarlo al parco per rimorchiare (almeno di questo lui è convinto).
Oppure un altro mio collega... che ha un'auto sola, quindi per lasciarla alla moglie (che accompagna la figlia all'asilo e poi va a lavorare) viene al lavoro con il fratello... ed ogni tanto ci sono inconveniente grossi.
Ha un'auto sola, dicevo... ma è una Mercedes e fa super figo. Peccato che mantenerla costi parecchio, poi. Ma è l'apparenza l'importante.
Io, invece, ho preferito avere la mia piccola 206 e la vecchia punto dei miei per il moroso. Fa niente se entrambe cominciano ad avere i loro anni... finchè fanno il loro lavoro, sono perfette.

Spesso mi sento così diversa.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

w il palo che attraversò la strada alla 206 ormai diversi anni or sono.. ^^

la fabi

Katiusha ha detto...

vabbè, ma che c'entra? rotfl rotfl rotfl
il palo sta ancora lì!

Anonimo ha detto...

Eh, ma sono gli altri a essere diversi!

Katiusha ha detto...

ehm, e te chi sei? *__*

Anonimo ha detto...

la Baby alcoolica di Postare :D

Katiusha ha detto...

ah ma cazzo rotfl rotfl rotfl
e dillo prima :sisi:

Anonimo ha detto...

Sono un po' dei babbi quelli che spendono troppo per poi qualcosa che sanno che non si potevano permettere davvero, o che non era la scelta ottimale per loro. Vai tranqui, io ti capisco :)
Federico