Dopo tutto 'sto gran caldo, afa e tante lamentele il cielo ha deciso di ascoltare queste ultime e buttare giù il diluvio universale. Credo di aver intravisto un'arca con su un tipo barbuto l'altro giorno ad Albate.
C'erano giù oltre 20 cm di acqua... sembrava di stare su un motoscafo! E menomale che l'acqua è durata poco anche perchè altrimenti si portava via tutti i monti... infatti le strade, la sera, erano piene di sassolini e detriti vari.
Mai visto allagarsi così tanto le strade in così poco tempo. vabbè, la colpa principale è la conformazione di Como che è tutta un sali-scendi di strade, che favorisci il crearsi di "torrenti" in mezzo alla strada quando piove.
Oltre alla divagazione sul tempo, cosa che si fa sempre quando non si hanno argomenti di cui parlare, ci sono grosse novità!!!! Andrea ha finalmente fatto la patente. Dal 18 maggio ha finalmente il coso rosa in mano (non pensate male, il coso rosa è la patente nè) e settimana scorsa è diventato proprietario della fantastica Punto Sporting Gialla che era di mia madre, a cui oggi faremo la revisione (non a mia madre, ma alla macchina).
Non che le cose siano cambiate molto: guido sempre e comunque io... ma ogni tanto anche lui si mette al volante (quando obbligato).
Altre news in rapidità: ho ordinato le zanzariere, a breve finalmente me le montano... che goduria! io odio gli insetti. Anche la mia auto deve fare la revisione, il mese prossimo... ma deve anche cambiare le gomme e forse i freni. Ed entro il 31 devo pagargli il bollo.
Insomma, maggio/giugno sono due mesi terribili, economicamente parlando.... tra ICI, bollo, bollette, Tarsu e le varie spese, sono i mesi in cui ne risento maggiormente!
Queste sono le mie ultime nuove, ora vedrò di aggiornare perchè tanto di tempo ne ho... visto che tutta la gang qui è partita per Ravenna per il montaggio della nuova linea, e fino a luglio non tornano, ed io sono qui sola come un cane in ufficio.