giovedì, maggio 26, 2005

Voi credete all'oroscopo?

L'oroscopo, questo punto comune di qualsiasi rivista. E' spesso posto in fondo ai giornali, moltissime persone lo leggono, ma quante di queste gli danno effettivamente importanza?
Io appena mi capita lo leggo, ma solo per curiosità. Non mi ritrovo mai in quello che scrivono, anche perchè sono convinta che l'oroscopo possa essere veritiero solo se fatto specificatamente per una persona, e non generalizzato per tutte le persone nate sotto un segno.
L'altro giorno sono andata a fare la spesa con mia nonna, all'esselunga. Alle casse stavano distribuendo la rivista "news" del negozio stesso, così l'ho presa e l'ho portata a casa. Una volta lì l'ho sfogliata, mi sono letta le ricette, ho dato un occhio agli sconti ed alla fine ci ho trovato l'oroscopo che aveva un ampio spazio dedicato al mio segno, essendo quello del mese (anche se ormai è passato...).

TORO 21 Aprile - 20 Maggio


VI DEFINISCONO Morbidi, pigri, golosi, testardi, abitudinari, pantofolai, protettivi, pazienti, tradizionalisti, oculati, sinceri, ultrapossessivi, onesti, fedeli, molto sensuali e poco fantasiosi
PENSATE DI ESSERE Concreti, lungimiranti, tenaci, tranquilli, affidabili, amanti della natura, della casa e della buona cucina, disposti ad impegnarvi, ma non ad affaticarvi più del necessario!
IL LATO NASCOSTO Quando perdete la vostra quasi illimitata pazienza siete capaci di tremende e incontenibili sfuriate, tanto più pericolose quanto impreviste.
FORMA Gli influssi positivi di Sole, Mercurio e Marte rivoluzionano gli scenari della routine, infondendovi vitalità, buonumore, comunicativa e dinamismo! Vi sentirete molto più aperti agli altri e disponibili a mutare quelle abitudini cui tanto tenete, finalmente curiosi di cose, persone e sapori nuovi. Perchè non provate la cucina indiana o messicana?
AMORE Momento di grande pienezza! Venere vi rende ancora più morbidi e sensuali del solito, e vi regala l'impagabile emozione di sentirvi amati, rassicurati e capiti per quel che siete, senza che vi dobbiate sforzare di andare incontro alle esigenze del partner. E se andora siete single, non sottovalutate le attenzioni di un Toro o di un Cancro.
DENARO Periodo eccellente per investire nel migliore dei modi i vostri sudati risparmi. Da oculatissimi amministratori quali in genere siete, saprete fare scelte fruttuose, lungimiranti e prive di rischi.


Questo mi ha a dir poco sorpreso. La prima parte "vi definiscono" e "pensate di essere" è molto appropriata alla mia persona. Ok, poi il tutto va scemando in cose che andrebbero bene per chiunque, ma quella descrizione mi piace, ed è molto realista. E' la prima volta che quasi quasi mi viene voglia di credere ad un oroscopo... anche se alla fine è solo un "quasi quasi" che rimmarà tale.

martedì, maggio 24, 2005

l'ennesimo tentativo...apatico

Io sono così, parto in qwarta... con tutta l'energia che ho e tutta la buona volontà possibile, poi, a breve, mi ammoscio e lascio tutto lì com'è.
Tirando le somme qwesta è la 4° volta, mi sembra, che comincio una blog-avventura e tutte le volte precedenti è andata fallendo fino a perdersi nei meandri della rete. In realtà non è stato così solo con il blog, ma anche con un mio sito, con la scuola, direi un po' con tutto. Eppure io sono piena di volontà che sprizza da ogni poro (non otturato da un punto nero). Forse è proprio perchè sono così che non ho una passione, una collezione, insomma... qwalcosa che mi impegna e che seguo con impegno e continuità. Vorrei averne una, ed invidio per qwesto il mio ragazzo che ha una sfrenata mania per le Magic, le carte. Mi piace come ci "perde" dietro tempo, come s'impegna per trovare le giuste combinazioni nei mazzi, come si esalta e per le carte e come si sente gratificato dal suo costante lavoro durante i tornei. Ed io invece? Nulla, mi sento apatica per qwesto motivo, perchè non coltivo nulla di particolare. Avevo la passione per i fumetti e tutto ciò che era giapponese, ma con gli anni l'ho persa... troppo poco tempo, troppo dispendioso. Poi sono passata alla mania per i Depeche Mode... ho di tutto, compravo qualsiasi cosa solo perchè riguardava loro. Poi ho deciso di diventare più razionale e meno impulsiva... ma soprattutto di non sprecare più i soldi così ho pian piano smesso. La passione più duratura che ho avuto è stata qwella per le mucche che a lungo andare mi sta abbastanza stufando, qwesto perchè sta diventando una cosa scontata. Un esempio: tutti avevano cominciato a regalarmi cose muccate, spesso anche doppie. Forse qwesto è successo perchè le mie non erano vere e proprie passioni, forse non ne ho trovata ancora una adatta a me... non so.
Per concludere, spero solo di riuscire almeno a coltivare e far crescere qwesto mio piccolo spazio nel web senza, come mio solito, abbandonare tutto ancora prima di iniziare.